Questa dichiarazione sulla privacy è stata aggiornata l’ultima volta il 05/09/2022 e si applica ai cittadini e ai residenti permanenti legali dello Spazio Economico Europeo e della Svizzera.
In questa dichiarazione sulla privacy, spieghiamo cosa facciamo con i tuoi dati che otteniamo attraverso https://speed-print.it. Ti consigliamo di leggere attentamente la dichiarazione. Durante l’elaborazione rispettiamo i requisiti della legislazione sulla privacy. Ciò significa, tra le altre cose, che:
- comunichiamo chiaramente il motivo per il quale processiamo dati personali. Facciamo questo per mezzo di questa dichiarazione sulla privacy;
- miriamo a limitare la raccolta di dati personali solo ai dati personali richiesti per scopi legittimi;
- prima chiediamo il tuo esplicito consenso per processare i tuoi dati personali nei casi che richiedono il tuo consenso;
- adottiamo misure di sicurezza appropriate per proteggere i tuoi dati personali e lo richiediamo anche da parti che elaborano dati personali per nostro conto;
- rispettiamo il tuo diritto di accesso ai tuoi dati personali o di averli corretti o cancellati, su tua richiesta.
Se hai domande o vuoi sapere esattamente quali dati conserviamo, contattaci.
1. Scopo, dati e periodo di conservazione
Possiamo raccogliere o ricevere informazioni personali per una serie di scopi legati alle nostre operazioni commerciali che possono includere quanto segue: (clicca per espandere)1.1 Contatto – Tramite telefono, posta, email e/o moduli web
1.1 Contatto – Tramite telefono, posta, email e/o moduli web
Per questo scopo usiamo i seguenti dati:
- Un nome e cognome
- Nome account o alias
- Una casa oppure un differente indirizzo fisico, incluso nome della via e città
- Un indirizzo email
- Un numero di telefono
- Dati geolocalizzazione
- Sesso
- Foto
- Account social media
La base con la quale processiamo i dati è:
Periodo di conservazione
Determiniamo il periodo di conservazione in base a criteri oggettivi fissi: Fino a quando il cliente non chiede la cancellazione o non cancelli autonomamente il suo account
1.2 Pagamenti
1.2 Pagamenti
Per questo scopo usiamo i seguenti dati:
- Un nome e cognome
- Nome account o alias
- Una casa oppure un differente indirizzo fisico, incluso nome della via e città
- Un indirizzo email
- Un numero di telefono
- Foto
La base con la quale processiamo i dati è:
Periodo di conservazione
Determiniamo il periodo di conservazione in base a criteri oggettivi fissi: In caso di acquisto il tempo necessario per gli obblighi di legge
1.3 Registrazione account
1.3 Registrazione account
Per questo scopo usiamo i seguenti dati:
- Un nome e cognome
- Nome account o alias
- Un indirizzo email
La base con la quale processiamo i dati è:
Periodo di conservazione
Determiniamo il periodo di conservazione in base a criteri oggettivi fissi: Fino a quando l’utente non chiede la cancellazione o cancella lui stesso il suo account
1.4 Newsletter
1.4 Newsletter
Per questo scopo usiamo i seguenti dati:
- Un nome e cognome
- Un indirizzo email
- Un numero di telefono
La base con la quale processiamo i dati è:
Periodo di conservazione
Determiniamo il periodo di conservazione in base a criteri oggettivi fissi: Fino a quando l’utente non chiede la cancellazione o cancella lui stesso il suo account
1.5 Per supportare servizi o prodotti che un cliente vogliono o hanno comprato
1.5 Per supportare servizi o prodotti che un cliente vogliono o hanno comprato
Per questo scopo usiamo i seguenti dati:
- Un nome e cognome
- Nome account o alias
- Una casa oppure un differente indirizzo fisico, incluso nome della via e città
- Un indirizzo email
- Un numero di telefono
- Sesso
- Foto
La base con la quale processiamo i dati è:
Periodo di conservazione
Determiniamo il periodo di conservazione in base a criteri oggettivi fissi: Fino a quando l’utente non chiede la cancellazione o cancella lui stesso il suo account
1.6 Per essere in grado di rispettare gli obblighi legali
1.6 Per essere in grado di rispettare gli obblighi legali
Per questo scopo usiamo i seguenti dati:
- Un nome e cognome
- Una casa oppure un differente indirizzo fisico, incluso nome della via e città
- Un indirizzo email
- Un numero di telefono
La base con la quale processiamo i dati è:
Periodo di conservazione
Determiniamo il periodo di conservazione in base a criteri oggettivi fissi: Per osservare i termini di legge in materia di fatturazione e conservazione
1.7 Per poter offrire prodotti e servizi personalizzati
1.7 Per poter offrire prodotti e servizi personalizzati
Per questo scopo usiamo i seguenti dati:
- Un nome e cognome
- Nome account o alias
- Una casa oppure un differente indirizzo fisico, incluso nome della via e città
- Un indirizzo email
- Un numero di telefono
- Sesso
- Foto
La base con la quale processiamo i dati è:
Periodo di conservazione
Determiniamo il periodo di conservazione in base a criteri oggettivi fissi: Fino a quando l’utente non chiede la cancellazione o cancella lui stesso il suo account
1.8 Recapiti
1.8 Recapiti
Per questo scopo usiamo i seguenti dati:
- Un nome e cognome
- Una casa oppure un differente indirizzo fisico, incluso nome della via e città
- Un indirizzo email
- Un numero di telefono
La base con la quale processiamo i dati è:
Periodo di conservazione
Determiniamo il periodo di conservazione in base a criteri oggettivi fissi: Fino a quando l’utente non chiede la cancellazione o cancella lui stesso il suo account
2. Condivisione con altre parti
Condividiamo questi dati solo con i processori e con altre terze parti per le quali è necessario ottenere il consenso.
Nome: Siteground
Paese: Hosting sito web
Scopo: Gestione sito web
Nome: Pagamenti Bonifico Intesa Sanpaolo
Paese: Italia
Scopo: Pagamento tramite bonifico
Dato: I dati che il cliente fornirà tramite la sua banca effettuando il bonifico
Nome: Pagamento con carta di credito
Paese: San Francisco
Scopo: Gestione pagamento con carte di credito
Dato: I dati che volontariamente il cliente fornirà per effettuare il pagamento con sistema carta di credito
Nome: Seozoom
Paese: Italia
Scopo: analisi e miglioramento sito web
Dato: analytics anonimizzati
Nome: CAMMINATA METABOLICA (nella persona del Sig. Stefano Fontanesi)
Paese: Italia
Scopo: SERVIZI CORRELATI A CAMMINATA METABOLICA E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO Il Titolare raccoglie i Dati dell’Utente anche per consentire al Titolare di fornire i seguenti servizi collegati a CAMMINATA METABOLICA: gestione degli ordini di merchandising personalizzato o prodotti a logo CAMMINATA METABOLICA; gestione delle prenotazioni e iscrizioni a sessioni /acquisto di abbonamenti di CAMMINATA METABOLICA. CAMMINATA METABOLICA (nella persona del Sig. Stefano Fontanesi) mette a disposizione dei clienti la possibilità di allenarsi outdoor nella propria zona di residenza con un trainer certificato (“Trainer”) mediante prenotazione del servizio tramite questo sito web (il “Servizio”), I Dati dell’Utente raccolti tramite questo sito web nell’ambito del Servizio possono quindi essere comunicati da Multigraph srl al Sig. Stefano Fontanesi, residente in via Val d’Enza, 72 42049 S.Ilario d’Enza (RE), Indirizzo email: info@camminatametabolica.it (“CAMMINATA METABOLICA”) o al Trainer, ovvero a persone debitamente incaricate da CAMMINATA METABOLICA (consulenti o collaboratori) affinché questi ultimi possano contattarti in via autonoma (via mail o via telefono o whatsapp) per gestire la tua prenotazione e prenotare la tua sessione di allenamento. CAMMINATA METABOLICA e/o il Trainer agiranno tuttavia come titolari autonomi dei dati personali che tu gli fornirai al primo contatto. La gestione delle informazioni raccolte da queste “terze parti” è disciplinata quindi dalle loro rispettive informative cui si prega di fare riferimento. A tale riguardo, ti invitiamo a leggere l’informativa completa di CAMMINATA METABOLICA riportata sul sito www.camminatametabolica.it per sapere come essa tratterà i tuoi dati.
Dato: Nome, Cognome, Email, Indirizzo, Età, CAP, Città, Telefono
Nome: PayPal
Paese: America
Scopo: Pagamento elettronico
Dato: Email, prodotto e valore dell’acquisto
3. Cookie
Il nostro sito web usa cookie. Per ulteriori informazioni riguardo i cookie, per favore fai riferimento alla nostra Cookie Policy.
4. Pratiche di divulgazione
Comunichiamo informazioni personali se ci viene richiesto dalla legge o da un ordine del tribunale, in risposta a un’autorità incaricata dell’applicazione della legge, nella misura consentita da altre disposizioni di legge, per fornire informazioni o per un’indagine su una questione relativa alla sicurezza pubblica.
Se il nostro sito Web o organizzazione viene rilevato, venduto o coinvolto in una fusione o acquisizione, i tuoi dati potrebbero essere divulgati ai nostri consulenti e a eventuali potenziali acquirenti e saranno trasmessi ai nuovi proprietari.
Abbiamo concluso un accordo di elaborazione dei dati con Google.
Google non può utilizzare i dati per altri servizi di Google.
L’inclusione di indirizzi IP interi è bloccato da noi.
5. Sicurezza
Ci impegniamo per la sicurezza dei dati personali. Prendiamo adeguate misure di sicurezza per limitare l’abuso e l’accesso non autorizzato ai dati personali. Ciò garantisce che solo le persone necessarie abbiano accesso ai tuoi dati, che l’accesso ai dati sia protetto e che le nostre misure di sicurezza vengano regolarmente riviste.
6. Siti web di terze parti
Questa dichiarazione sulla privacy non si applica ai siti web di terzi collegati tramite link sul nostro sito web. Non possiamo garantire che queste terze parti gestiscano i vostri dati personali in modo affidabile e sicuro. Vi consigliamo di leggere le dichiarazioni sulla privacy di questi siti web prima di utilizzarli.
7. Ammende riguardo questa dichiarazione della privacy
Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alla presente dichiarazione sulla privacy. Si raccomanda di consultare regolarmente questa dichiarazione sulla privacy per essere a conoscenza di eventuali modifiche. Inoltre, ti informeremo attivamente laddove possibile.
8. Accesso e modifica dei tuoi dati
Se hai domande o vuoi sapere esattamente quali tuoi dati sono in nostro possesso, contattaci. Potrai contattarci usando le informazioni presenti qui sotto. Hai i seguenti diritti:
- Hai il diritto di sapere quando i tuoi dati personali sono necessari, cosa succede ad essi, quanto a lungo verranno mantenuti.
- Diritto di accesso: hai il diritto ad accedere ai tuoi dati personali dei quali siamo a conoscenza.
- Diritto di rettifica: hai il diritto di completare, correggere, cancellare o bloccare i tuoi dati personali quando lo desideri.
- Se hai domande o problemi relativi al accessibilità del sito web, per favore non esitare a contattarci.
- Diritto di trasferire i tuoi dati: hai il diritto di richiedere tutti i tuoi dati dal controllore e trasferirli tutti quanti ad un altro controllore.
- Diritto di obiezione: hai il diritto di obiezione verso il processo dei tuoi dati. Noi rispetteremo questa scelta, a meno che non ci siano delle basi valide per il processo.
Assicurati di segnalare sempre in modo chiaro chi sei, così da essere certi di non cancellare o modificare i dati di un una persona sbagliata.
9. Invio di un reclamo
Se non sei soddisfatto di come gestiamo (una lamentela su) il processo dei tuoi dati personali, hai il diritto di spedire un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.
10. Dettagli contatti
Multigraph Srl
Via Larga 33 Misano Adriatico (zona industriale) (RN)
P.iva: 03987330408
Italia
Sito web: https://speed-print.it
Email: ue.hpargitlum@ofni
Numero di telefono: +39.0541.646361
11. Richiesta dati
Per le richieste più frequenti offriamo la possibilità di usare il nostro modulo di richiesta dati
Annesso
Mailster
Quali sono i dati che Mailster raccoglie:
Newsletter
Se ti sei iscritto alla nostra newsletter potresti ricevere nostre e-mail. Questo include, ma non limitato a e-mail transazionali ed e-mail di marketing.
Invieremo solo e-mail a cui ti sei iscritto esplicitamente o implicitamente (registrazione, acquisto di prodotti, ecc.)
Al momento della registrazione, raccogliamo il tuo indirizzo email, il tuo nome, Telefono, il tuo attuale indirizzo IP e il timestamp della registrazione, il tuo indirizzo IP e il timestamp quando hai confermato l’iscrizione e l’attuale indirizzo web con cui ti sei registrato.
Inviamo le nostre e-mail tramite un servizio chiamato sendgrid, oppure il nostro server.
Una volta inviata una e-mail da noi, monitoriamo se apri l’e-mail nel tuo client di posta, se fai clic su un collegamento nell’e-mail, il tuo attuale indirizzo IP.
Social Login
Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo
Nextend Social Login raccoglie dati quando un visitatore si registra, fa il login o collega l’account con uno qualunque dei social provider. Raccoglie i seguenti dati: indirizzi email, nome, l’ID del social e il token d’accesso. Inoltre può raccogliere immagini e altri campi mediante la funzionalità di sincronizzazione.
Con chi condividiamo i tuoi dati
Nextend Social Login memorizza i tuoi dati personali sul nostro sito e non li condivide con nessun altro ad eccezione del token d’accesso che è impiegato per autenticare le comunicazioni col social provider.
Il plugin condivide dati personali con terze parti
Nextend Social Login usa il token d’accesso che il social provider ha fornito comunicando col provider per verificare l’account e accedere in sicurezza ai dati personali.
Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati
Nextend Social Login rimuove i dati personali raccolti quando l’utente è cancellato da WordPress.
CANCELLARE I DATI: accedi al tuo account (https://speed-print.it/my-account/edit-account/) e premi il pulsante delete!Il plugin impiega dati personali raccolti da altri?
Quando il visitatore lo autorizza, Nextend Social Login impiega i dati personali raccolti dai social provider per creare un account sul tuo sito.
Il plugin memorizza “cose” sul browser?
Si, Nextend Social Login deve creare un cookie per i visitatori che usano l’autorizzazione del social login. Questo cookie è necessario per ogni provider per rendere sicura la comunicazione e per rimandare l’utente indietro all’ultima pagina del sito.
Il plugin raccoglie informazioni sulla telemetria, direttamente o indirettamente?
No
Il plugin include JavaScript, pixel di tracciamento o iframes incorporati da terze parti?
No
Pagamento PayPal
Condividiamo con PayPal:
- Nome
- Indirizzo
- Telefono
- Città stato CAP
- Identificatore di pagamento univoco
- Identificatore del fornitore di servizi di pagamento
Stripe
Vi rimandiamo alla Privacy di Stripe per sapere che dati raccoglie durante il pagamento!WooCommerce
Cosa raccogliamo e salviamo
Mentre visiti il nostro sito, tracciamo:- I prodotti che hai visualizzato: utilizzeremo queste informazioni per, ad esempio, mostrarti i prodotti che hai visualizzato di recente
- Posizione, indirizzo IP e tipo di browser: useremo queste informazioni per una stima di imposte e spedizione
- Indirizzo di spedizione: ti chiederemo di inserirlo per, ad esempio, stimare la spedizione prima che tu effettui l’ordine e per inviarti quanto acquistato!
Nota: per ulteriori dettagli sulla informativa sui cookie, da qui verrai collegato alla sezione.
Quando effettui un acquisto presso di noi, ti invitiamo a fornire informazioni quali nome, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di carta di credito/dettagli del pagamento e informazioni opzionali sull’account, come il nome utente e la password. Useremo queste informazioni per scopi quali:- Ti inviamo informazioni sull’account e sull’ordine
- Rispondiamo alle tue richieste, inclusi reclami e rimborsi
- Elaborazione dei pagamenti e prevenzione delle frodi
- Configura il tuo account per il nostro negozio
- Rispetta tutti gli obblighi legali a nostro carico, come il calcolo delle imposte
- Migliora le offerte del nostro negozio
- Invio di messaggi di marketing, se scegli di riceverli
Persone del nostro team che hanno accesso
I membri del nostro team hanno accesso alle informazioni che ci fornisci. Per esempio, sia gli amministratori che gli shop manager possono accedere a:- Informazioni sull’ordine quali, oggetto acquistato, data di acquisto e luogo di spedizione e
- Informazioni sul cliente come il tuo nome, indirizzo email e informazioni di fatturazione e spedizione.
Cosa condividiamo con gli altri
In questa sezione devi elencare con chi condividi i dati e a quale scopo. Potrebbero includere, ma non limitarsi a questo, analisi, marketing, gateway di pagamento, fornitori di spedizioni e incorporazioni di terze parti.
Condividiamo le informazioni con terze parti che ci aiutano a fornire servizi del negozio e per gli ordini; ad esempio —Pagamenti
In questa sezione secondaria, devi elencare i processori di pagamento di terze parti che utilizzi per i pagamenti sul tuo negozio poiché questi potrebbero gestire i dati dei clienti. Abbiamo incluso PayPal come esempio, ma se non usi PayPal puoi rimuoverlo.
Accettiamo pagamenti tramite PayPal. Durante l’elaborazione dei pagamenti, alcuni dati vengono trasferiti a PayPal, incluse le informazioni necessarie per elaborare o supportare il pagamento, come il totale degli acquisti e i dati di fatturazione. Per ulteriori dettagli, consulta la privacy policy di PayPal .